Di.Ve. on the Pot of the World


Di.Ve. on the Pot of the World

L’estate sorprende. Sarà il sole, sarà il profumo del mare, saranno le lunghe giornate e i cieli tersi e luminosi. Insomma, ogni anno che io ricordi, l’estate ha sempre portato una ventata di nuovi progetti e nuove aspirazioni e quella strana ebrezza di cominciare un qualcosa che trasuda aria di sfida, buona e costruttiva, verso orizzonti mai sperimentati.

Comincerei così, parlando di due amiche e di una lunga chiacchierata. Due calici di vino. Quel pizzico di fantasia che non guasta. Una miriade di risate e l’energia che ci accomuna, forse dimenticata dagli anni passati lontane. Dopo tanto tempo, finalmente nella stessa città, quelle due ragazzine ormai diventate grandi si sono ritrovate a condividere la stessa passione di una volta e l’intramontabile entusiasmo di creare, di fare e di scoprire.

All’improvviso una parola in più, detta quasi scherzando e poi un fiume in piena di incredibili idee al sapore di curry e cannella. Salate al punto giusto. Inebrianti e ricche di gioia. Condite dal fascino di provare ad unire culture e abitudini diverse, persone e storie.

Forse perché qualcuno ci ha ricordato che “sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti…”.

Ma della banale realtà, quella fatta di attimi sempre uguali, noi non sappiamo proprio che farci. Ed ecco allora che nella pentola del mondo si scoprono grandi cose e piccoli segreti.

Viaggiare con gusto è la chiave di lettura di ogni ricetta e cucinare…cucinare diventa allora il biglietto di sola andata verso terre lontane e paesi sconosciuti. Nella pentola del mondo gli ingredienti fondamentali hanno l’aroma di chi ama sorridere, incontrare e mangiare. Il piacere di assaporare novità e di conoscere ciò che spesso sembra tanto  lontano da noi.

IMG_7357

Fremevo dalla voglia di raccontarvi della mia nuova collaborazione:

Di.Ve on the Pot of the world,  il nuovo canale YouTube prestissimo online che vi farà impazzire!

Diletta & Vera nella pentola del mondo

A cup of Moki vi narrerà tutti i dettagli, i retroscena e naturalmente le ricette, che vi assicuro, non vi annoieranno….

Se pensate di vedere la solita monotonia di foodbloggers che divampa sul web, sappiate che non è questo il caso!

Quanto siete curiosi?

Noi siamo quasi pronte!

dive on the pot

Di.Ve on the Pot

 Collaborazioni:

Origami videography

Wazars store

Negozio Persepolis

Il Capanno dei Balocchi

 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo